Cos’è un tablet

apr 28, 2012 Commentalo ! Autore admin

Cosa comprare: un tablet o un notebook?

I tablet sono di moda ed i vecchi notebook, i dispositivi molto simili, potrebbero sentirsi più o meno minacciati. Ma per tutto c’è un pro o contro, così anche per i tablet. E’ vero che loro utilizzano diversi sistemi operativi, hanno un touchscreen sensibile ma possono davvero sostituire i notebook? Quali sono i vantaggi che li raccomandano? Tutti e due i dispositivi hanno obiettivi simili: fornire l’accesso a Internet, ma è diverso il modo in cui si usano. Cerchiamo di darvi alcuni consigli che vi possono facilitare la scelta:

Netbook: l’idea di notebook nasce con Asus quando ha lanciato il suo PC basato su processore Intel Celeron con 512 MB di RAM e lo schermo da 8.9 pollici. Così ha iniziato a conquistare i cuori di viaggiatori e studenti che non avevano modo di portare un computer portatile di 15 ” e sul mercato sono apparsi i marchi famosi come Dell e molti altri. Ma il fatto di avere uno spazio insufficiente su disco ha ostacolato il suo successo.

Tablet: alcune aziende hanno voluto lanciarli sul mercato, ma senza successo, fino a quando Apple ha deciso di lancuare il suo iPhone, dopo di che la concorrenza è aumentata, la l’azienda con “la mela” ha mantenuto il primato. Molti hanno voluto liberarsi dallo sistema Windows, così sono nati i tablet che usano altri sistemi operativi, tra quali Android o Linux.

Motivi per comprare un tablet:

- Mobilità
- Perché è di moda
- E’ facile da usare
- Pesa poco
- Ha un touchscreen

Perchè non comparlo?

Costa parecchio
- La piattaforma deve ancora maturare
- L’incompatibilità delle applicazioni a causa dei vari sistemi operativi

Perché comprare un notebook?

- Per il prezzo basso
- Il sistema operativo standars, Windows o Linux
- Facilità d’utilizzo se vi siete abituati ad usare un notebook o un PC in ufficio

Perchè non comprarlo?

- Tastiera e touchpad piccoli, il che li rende difficile da usare
- Non ha un touchscreen
- Alcuni modelli sono molto fragili

Se avete già un netbook e non avete intenzione di cambiarlo, allora non avete davvero bisogno di un tablet. Ma se non avete ancora un notebook e i soldi vi bastano per comprare un tablet, sarà una buona scelta.

Tecnologia

Informazioni sull'autore dell'articolo:

Questo autore non ha ancora compilato la propria scheda, e non vi sono quindi informazioni disponibili.
No Responses to “Cos’è un tablet”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.